Seguici sui social

VOLLEY

BEACH VOLLEY, LA CAGLIARITANA VALENTINA CALI’ AI CAMPIONATI DEL MONDO

Ormai Valentina Calì non si ferma più nella sua infuocata estate completamente dedicata al beach volley. L’atleta cagliaritana, in coppia con la pesarese Eleonora Annibalini, ha fatto man bassa nel circuito nazionale, nel quale ormai è un caso non vederle sul podio, e ora prende il volo nei circuiti internazionali.

Sono state ufficializzate infatti le liste d’ingresso per i Campionati del Mondo di beach volley, in programma dal 10 al 19 giugno nella splendida cornice del Parco del Foro Italico di Roma. E la campionessa cagliaritana sarà protagonista nel main draw. Partiranno dal tabellone principale le coppie composte da Marta Menegatti e Valentina Gottardi e da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. 
Sempre nel main draw, grazie alla wild card, anche le sorelle Viktoria e Reka Orsi Toth e – come detto – la giovane sarda Valentina Calì e Margherita Tega. Tra le riserve, le campionesse d’Italia 2021 Giulia Toti e Jessica Allegretti. Nel tabellone maschile, sempre nel main draw ci saranno: Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, Daniele Lupo e Alex Ranghieri, Enrico Rossi e Adrian Carambula. Con loro nel tabellone principale, usufruiranno di wild card Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso e Davide Benzi con Carlo Bonifazi. 
LA FORMULA: Al termine del sorteggio, 48 squadre per genere saranno divise in 12 pool che si svolgeranno con la formula del round robin. Le prime due coppie di ogni girone e le migliori quattro coppie terze classificate, passeranno ai direttamente ai sedicesimi di finale. Le restanti otto squadre classificate al terzo posto, disputeranno i lucky loser match, al termine dei quali le 4 coppie vincitrici completeranno il tabellone dei sedicesimI

27 Giugno 2022

Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
info@sportesalutelive.it    redazione@sportesalutelive.it    Tel. 342 1449139    WhatsApp