L’esperienza di una malattia cronica mette la persona davanti ad un limite non solo fisico, destabilizza il senso di identità della persona, le percezioni e le valutazioni che aveva delle proprie caratteristiche personali e del proprio corpo. Ci si ritrova a dover ricostruire una nuova identità personale, familiare, sociale, lavorativa che si adatti alla situazione in cui si trova a vivere la persona.
Per questo l’Asnet Sardegna vuole promuovere il benessere psicologico del paziente nefropatico offrendo uno sportello psicologico, in uno spazio e in un tempo che permettano alla persona di prendere coscienza e condividere i propri vissuti emotivi, acquisire informazioni e nuovi modi di guardarsi oltre la diagnosi. Previsti sia incontri individuali in presenza oppure on line, e Incontri di gruppo in presenza.
Il servizio di ascolto e supporto sarà gratuito per tutti i pazienti nefropatici cronici pre-dialisi, emodializzati e trapiantati dell’Isola, e per accedere si potrà aderire attraverso i canali social dell’Asnet (Facebook e instagram), recandosi direttamente nella sede, n via Napoli 8 a Quartu Sant’Elena, o chiamare e mandare un messaggio whatsapp al numero 070/308675 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 16.00 alle 19.00
3 Aprile 2022