Seguici sui social

NEWS

Editoria: nasce “Vere.News”, il nuovo magazine online

Si chiama Vere.News ed è un nuovo progetto editoriale nato nel Golfo di Cagliari. Si tratta di un magazine online – che poi diventerà anche cartaceo – ideato e voluto fortemente dalla tenacia di Angelo Cerina, noto imprenditore che per la prima volta si cimenta nel campo dell’editoria, l’Amministratrice Unica Ileana Coiana, e il Direttore Responsabile Nicola Montixi.

La conferenza stampa di presentazione, svoltasi al Lido di Cagliari, è servita per illustrare la filosofia e gli obiettivi della testata, prodotta dalla società Demiurgo Media SRL, nata con “un cuore sardo e una mente che vuol guardare oltre” – come ha detto Ileana Coiana – ed avere quindi un “respiro nazionale”.

Quattro le “I” che sono state messe in campo per raggiungere questo obiettivo: informazione, inchiesta, intrattenimento, ispirazione.

L’idea parte dal nuovo approccio grafico. E’ infatti innovativo, con le notizie che verranno diffuse in modalità “stories” e smart, ispirandosi alle piattaforme social, per dare un’esperienza utente assolutamente in linea con i tempi. Stessa modalità verrà utilizzata per il linguaggio, semplice e facilmente accessibile.

Durante la conferenza stampa è stato spiegato che “vere.news” (indirizzo: https://vere.news) sarà um magazine che si occuperà anche di inchieste, fatte dalla redazione, ma ci saranno contributi che arriveranno anche grazie ai contributi esterni, per tenere aggiornate le persone su tematiche ampie, senza dimenticare il locale e le segnalazioni dei cittadini.

Nel menù anche spazio all’intrattenimento con argomenti più leggeri “senza però parlare di gossip” – ha detto il Direttore Montixi – e, infine, l’ispirazione con cultura, idee e storie di persone e imprese che vogliono contagiare positivamente il territorio con le proprie buone pratiche.

L’impenditore Angelo Cerina ha concluso l’incontro con la stampa dichiarando che “il compito è arduo, ma si comincia a camminare con le proprie gambe”, a lanciare “la sfida alle stelle”. “Siamo consapevoli – ha detto – che fare informazione non sia facile, specie di questi tempi, e comporti un impegno non indifferente e una umiltà di approccio, un modo di fare artigiano”.

“Noi ci siamo – ha detto – e siamo consapevoli che ci siano tante aree della società che meritano di essere raccontate maggiormente, una fra tutte il mondo dell’impresa, e aperti a ogni contributo e collaborazione che possa dare del valore ai lettori”.

15 Settembre 2022

Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
info@sportesalutelive.it    redazione@sportesalutelive.it    Tel. 342 1449139    WhatsApp