Paolo Andreucci e Rudy Briani, su Skoda, con il primo posto nella diciannovesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, sono vicini alla conquista del campionato italiano Rally Terra (Cirt), di cui sono anche detentori del titolo. Per Paolo Andreucci si tratterebbe del 13° titolo assoluto.
Quattro gare, quattro successi per la coppia garfagnina che, stavolta come a San Marino, si è concentrata sulla corsa tricolore Terra piuttosto che rincorrere il podio assoluto. Era troppo importante per Andreucci conquistare questo quarto successo di fila, con cui rafforza la sua leadership e gli offre l’occasione di poter chiudere il campionato già al prossimo Rally delle Marche, domani e sabato, con una gara d’anticipo.
Tra l’altro il campionato rischia di chiudere i battenti già nelle Marche poiché la Scuderia Livorno Rally ha annunciato, seppur a malincuore, l’annullamento della 13esima edizione del Liburna Terra.
Questa l’attuale classifica del campionato Terra: 1). Andreucci-Briani (Skoda Fabia Evo) 60 punti; 2). Oldrati-De Guio (Skoda) 37 pt; 3). Costenaro-Bardini (Skoda) 32 pt; 4). Tonso-Fappani (Skoda) 25 pt; 5). Vagnini-Franchina (Skoda) 16 pt; 6). Ceccoli-Capolongo; 7). Trevisani 15 pt; 8). Dettori-Pisano (Skoda) 14 pt; 9). Battistolli-Scattolin (Skoda) 12 pt; 10). Dati-Ciucci (Skoda) 8 pt.
21 Novembre 2022