In attesa che Cagliari, tra il 18 e il 25 marzo 2023, diventi il fulcro del pongismo nazionale con l’allestimento e l’organizzazione dei Campionati Italiani di 1a,2a e 3a categoria, cinque società isolane (Marcozzi, Quattro Mori, Tennistavolo Sassari, Muravera TT, Tennistavolo Norbello) saranno protagoniste a Terni dal 24 al 26 febbraio. Infatti, presso il PalaTennistavolo “Aldo De Santis”, si lascerà spazio al primo segmento di competizioni femminili e maschili, riguardanti i Campionati Italiani Giovanili: under 21 e under 19, individuali e a squadre.
Tra i protagonisti sardi giocatori di dichiarata fama che hanno lasciato il segno nelle varie categorie, come il pluriscudettato Carlo Rossi e i suoi ex compagni di scuderia Johnny Oyebode e Marco Poma. Ma si attendono exploit anche da parte degli altri tesserati che terranno alto il nome della loro società di appartenenza.
Si comincia con le competizioni a squadre. L’indomani spazio a quelle legate al Criterium che qualificano alla fase cruciale degli Italiani, assieme al torneo di consolazione riservato a chi non ce l’ha fatta.
6 Marzo 2023