Seguici sui social

Apnea

Chiara Obino: “ottimista per il mio mondiale”

La campionessa di apnea, in esclusiva su Sport e Salute Live, si racconta prima della gara più importante dell’anno.

“Oggi e domani ultimi allenamenti prima dell’inizio del mondiale. Oggi ho fatto un tuffo bellissimo con le pinne, sono molto contenta perché finalmente sento di avere recuperato totalmente in pieno le mie risorse. Purtroppo non stavo dormendo bene, c’è solo un’ora di fuso orario, ma si somma al fatto che le uscite sono molto presto al mattino (alle 7.30 parte la barca, alle 6.00 suona la sveglia, che nei fatti sarebbero le 5.00 dell’ora italiana).

Avrei avuto bisogno di qualche giorno in più per acclimatarmi al meglio, iniziando gli allenamenti con tuffi più facili per poi incrementare, invece sono stata costretta ad andare sui miei massimali da subito, avendo poche giornate a disposizione.

Oggi mi rendo contro di aver “saldato” il mio debito.

Sono molto soddisfatta e ottimista per l’ultimo allenamento con la monopinna di domani prima del mondiale: martedì la gara del monopinna.

Perchè parlo del sonno ristoratore? 

Avere un sonno ristoratore è mezzo allenamento: se non riposo bene come i giorni scorsi mi rendo conto che riesco fisicamente a sostenere la performance ma non sono lucida mentalmente, quindi è più facile incorrere in errori come è successo l’altro giorno.

Quando ho dormito in maniera corretta ho una lucidità nell’affrontare anche performance molto difficili che non è possibile raggiungere altrimenti”.

Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
info@sportesalutelive.it    redazione@sportesalutelive.it    Tel. 342 1449139    WhatsApp